AssoMe Academy

Nasce il Centro Studi, Ricerca e Formazione del GAL Nebrodi Plus: AssoMe tra i Soci Fondatori

gal plus

Oggi, a Sant’Agata di Militello, presso la sede del GAL Nebrodi Plus, è stato ufficialmente istituito il Centro Studi, Ricerca e Formazione del GAL. Questo nuovo polo avrà la sua sede operativa a Palermo, all’interno della prestigiosa Fondazione Carmelo Battaglia, rappresentata dal Prof. Avv. Antonio Matasso.

L’istituzione del Centro Studi rappresenta un passo significativo per lo sviluppo del territorio dei Nebrodi e non solo. Il centro ha tra i suoi obiettivi principali la promozione della formazione specialistica, proponendo un calendario formativo che a breve includerà due master di primo livello sui temi EMAS ed ECOLABEL e un master di secondo livello dedicato ai beni culturali.

Un elemento di particolare rilevanza è la partecipazione attiva di AssoMe, Ente di formazione di riferimento per Messina e provincia, che oggi ha preso parte alla costituzione del centro come socio fondatore. AssoMe, grazie alla sua esperienza consolidata e alla competenza dei suoi tecnici e professionisti, contribuirà in modo determinante alla crescita e allo sviluppo di questo nuovo centro. L’obiettivo è chiaro: mettere le proprie competenze al servizio del territorio, promuovendo iniziative formative di eccellenza che possano sostenere lo sviluppo economico e culturale della zona.

L’impegno di AssoMe non si limiterà alla semplice partecipazione, ma si estenderà alla costruzione di percorsi formativi innovativi e di alto valore, pensati per rispondere alle esigenze del territorio e per valorizzare le risorse umane locali. La collaborazione con gli altri partner del GAL Nebrodi Plus sarà fondamentale per creare sinergie efficaci e per dare vita a un polo formativo d’eccellenza riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Questo nuovo centro si configura, quindi, non solo come un luogo di apprendimento, ma anche come un punto di riferimento per la ricerca e l’innovazione, capace di attrarre talenti e risorse, e di generare un impatto positivo duraturo sul territorio dei Nebrodi e delle aree limitrofe. La presenza di AssoMe tra i soci fondatori è una garanzia della qualità e dell’efficacia delle iniziative che verranno intraprese.

Contatti

Per informazioni, potete contattarci tramite WhatsApp al numero: 3501192820

condividi questa news

segui le nostre pagine social

Torna in alto