ASSOME Academy

Appalti, avviso per formare albo di professionisti

Seguici sui Social

L’Assessore Aricò ha firmato il decreto per indire l’avviso pubblico finalizzato alla formazione di un albo di professionisti esterni.

Questo albo sarà utilizzato per selezionare i membri delle commissioni giudicatrici per i lavori pubblici e i servizi di architettura e ingegneria, come previsto dalla legge regionale n. 12/2023 che ha istituito il nuovo codice dei contratti pubblici in Sicilia.

🔗L’avviso stabilisce le modalità e i termini per la presentazione delle candidature. Le richieste devono essere inviate compilando e inoltrando i modelli allegati al decreto, entro le 23:59 del 29 aprile 2024, all’indirizzo pec urega.centrale@certmail.regione.sicilia.it 💻
Dopo questa scadenza, verrà compilato un primo elenco che sarà aggiornato progressivamente in base alle ulteriori candidature ricevute.📑

L’istituzione di questo albo sia fondamentale per garantire la massima partecipazione dei professionisti quali ingegneri, architetti, geologi, agronomi, geometri, commercialisti e avvocati nelle commissioni aggiudicatrici. Questo assicurerà, al contempo, la massima trasparenza nelle scelte dei soggetti destinati a ricoprire questa delicata funzione pubblica.

🤝La collaborazione con queste categorie professionali e con i relativi ordini professionali è di vitale importanza per implementare le positive innovazioni introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici adottato per prima in Italia dalla Regione Siciliana. Questo segnala una forte certezza delle regole e, di conseguenza, una maggiore rapidità delle procedure per tutte le pubbliche amministrazioni e per il vasto mondo imprenditoriale del settore, che rappresenta un pilastro fondamentale della nostra economia.

Decreto e avviso sono consultabili a questo link.

Torna in alto