Seconda giornata di formazione per ASO, giorno 09 Novembre 2024
Corso di aggiornamento per ASO a Messina: “L’Approccio al paziente in chiave psicologica”. Siamo lieti di annunciare un nuovo corso
Il rapporto “Il lavoro del futuro nella città del futuro” di Randstad Research mette in luce come i cambiamenti tecnologici, demografici e ambientali stiano modellando il futuro del lavoro nelle città, portando alla creazione di 125 nuove professioni. Queste nuove carriere si estendono attraverso vari settori, tra cui la mobilità sostenibile, la connettività e i dati, e la demografia, sottolineando l’importanza dell’adattamento delle città e delle forze lavoro alle future esigenze sociali ed economiche.
L’analisi pone enfasi sul ruolo cruciale delle competenze STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), complementate da conoscenze umanistiche, per lo sviluppo di soluzioni innovative. La ricerca evidenzia inoltre la necessità di competenze trasversali, quali il pensiero critico e la comunicazione, fondamentali per navigare le complessità del futuro ambiente lavorativo.
Un particolare focus è posto sulla mobilità urbana, settore che si prevede sarà profondamente impattato, con un’enfasi sulla riduzione delle emissioni e la promozione di comportamenti sostenibili. Ciò riflette la crescente attenzione verso la qualità della vita e la sostenibilità ambientale nelle aree urbane.
Le città del futuro dovranno quindi evolvere per adattarsi a nuovi modelli di vita e lavoro, compreso il lavoro da remoto, un trend accelerato dallo spostamento della popolazione dalle aree urbane centrali verso le periferie, in cerca di una migliore qualità della vita.
Questa visione del futuro del lavoro pone l’accento sull’importanza di una formazione continua e su un approccio multidisciplinare per i professionisti di domani, pronti ad affrontare le sfide di un mondo in rapida evoluzione.
Corso di aggiornamento per ASO a Messina: “L’Approccio al paziente in chiave psicologica”. Siamo lieti di annunciare un nuovo corso
KPMG alla ricerca di 400 laureati per un Hub di soluzioni innovative C’è una nuova e straordinaria iniziativa che può
Nasce il Centro Studi, Ricerca e Formazione del GAL Nebrodi Plus: AssoMe tra i Soci Fondatori Oggi, a Sant’Agata di