Master di I° livello EMAS scuola ECOLABEL Sicilia
Corso Auditor e consulenti ambientali EMAS
per la selezione di n° 60 allievi
Settore Agroindustria ( CODICE NACE 10 – 11 )
Settore Gestione Impianti Trattamento Rifiuti e Acque Reflue ( CODICE NACE 37 38 39 ).
Finalità del corso
Formare figure professionali qualificate e specialistiche, con elevate competenze sistemiche, per la erogazione di servizi consulenziali, ad imprese ed enti locali, nel settore dell’ecogestione e della certificazione ambientale e con un approfondita conoscenza dei sistemi di gestione ambientale (S.G.A.) attualmente applicabili e riconoscibili a livello europeo.
Corso Consulenti Aziendali Ecolabel
per la selezione di n° 60 allievi
Settore Servizi di ricettività Turistica.
Finalità del corso
Formare figure professionali qualificate e specialistiche, con elevate competenze sistemiche, per la erogazione di servizi consulenziali, ad imprese ed enti locali, nel settore dell’ecogestione e della certificazione ambientale e con un approfondita conoscenza dei sistemi di gestione ambientale (S.G.A.) attualmente applicabili e riconoscibili a livello europeo
La prima scuola EMAS Ecolabel digitale in Sicilia
Riconosciuta dal Comitato Nazionale per l'Ecolabel e l'Ecoaudit, la scuola EMAS Ecolabel Sicilia è nata, su progetto del GAL Nebrodi Plus, con lo scopo di formare su tutto il territorio regionale nuovi esperti di certificazione ambientale:
Revisori e consulenti ambientali EMAS
Consulenti Ecolabel
Anno formativo 2024/25
Scuola EMAS
Ecolabel
Destinatari
Possono accedere alla selezione:
- I candidati in possesso di diploma di laurea di I livello. Le lauree in discipline non scientifiche devono essere integrate da esperienze o attività formative specifiche in tematiche e tecnologie ambientali, sistemi di gestione e in generale, a quanto attiene alla specificità del corso.
- I candidati in possesso di titolo di studio di grado inferiore alla laurea previa approvazione, della C.L.S.E. purchè abbiano maturato comprovata e significativa competenza pluriennale in materia ambientale.
Come
si accede
Per partecipare alle procedure di ammissione il candidato deve presentare la propria domanda di ammissione all’indirizzo mail segreteria@scuolaemasecolabelsicilia.it, e presso la segreteria della scuola e deve riportare la dicitura riportata nel bando di selezione.
Certificazione
finale
Coloro che superano gli esami riceveranno un attestato rilasciato dalla SCUOLA ECOLABEL SICILIA, riconosciuta dal Comitato Nazionale Ecolabel Ecoaudit, e saranno inseriti negli appositi registri nazionali di ISPRA.
Coloro che conseguono l’attestato di superamento degli esami possono richiedere di accedere in modo facilitato all’accreditamento come Verificatori Ambientali (VA) singoli, secondo quanto previsto nella specifica procedura di accreditamento del Comitato Nazionale Ecolabel Ecoaudit
Durata e
costi
La quota d’iscrizione è di 1.300,00 €.
I candidati ammessi ai corsi possono fruire dei Voucher formativi per la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione.
Durata:
Le attività formative si svolgeranno in modalità e-learning.
Partners
La scuola EMAS Ecolabel digitale in Sicilia, si avvale della collaborazione attiva di un autorevole e variegato partenariato espresso da istituzioni pubbliche, organizzazioni e aziende private attive nel tessuto produttivo siciliano.
Richiedi informazioni
Hai altre domande o hai bisogno di assistenza? Il nostro team dedicato è qui per aiutarti. Contattaci tramite il modulo di contatto qui di seguito, o visita il nostro ufficio in Via Dogali 20, Messina.